Serie A

Napoli, Insigne: “Da capitano ho fatto di tutto, ma molti non mi hanno compreso”

Lorenzo Insigne - Foto Antonio Fraioli

“La gente si è sempre aspettata tanto da me, da capitano ho sempre cercato di ricambiare, nonostante gli screzi e le incomprensioni avute con i tifosi. Di questo me ne dispiace. Per alcuni è superbia, ma invece è solo atteggiamento di difesa. Molti non mi hanno compreso”. Così Lorenzo Insigne è intervenuto in un’intervista rilasciata a Undici riguardo al suo rapporto con la città e i tifosi, dopo l’annuncio del suo prossimo trasferimento al Toronto.

“Napoli, se non la vivi non la conosci -aggiunge l’attaccante-. Io sono nato qua, potrei non fare testo, ma credo però che la città soffra di molti pregiudizi, ingiustamente. Spesso rimane schiacciata dalle rivalità e dall’odio dei tifosi mettendo in secondo piano quanto invece c’è da migliorare. Spero un giorno si possa cambiare affinché non si sentano più cori offensivi contro la mia terra”.

“Se dovessi comprare un biglietto, lo farei per una finale di Champions, qualunque sia. Una squadra che mi piace guardare sempre è il Manchester City. Il calcio di Guardiola è imperdibile dai tempi di Barcellona. La finale perfetta di Champions sarebbe contro il Liverpool. Alla fine, in tv, non ne me perdo una” conclude.

SportFace