Napoli imbattuta in campionato e in Europa. Solo Psg e Benfica tengono il passo

Luciano Spalletti Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Danilo Gemito

Una partenza record, con pochi precedenti e che inizia ad essere notata in tutta Europa. Il Napoli è una delle tre squadre ad essere tutt’ora imbattute sia in campionato sia nelle coppe europee. Le altre sono Psg e Benfica. La squadra di Schmidt con dieci vittorie e un pareggio guida la classifica del campionato portoghese, mentre in Champions è qualificata agli ottavi con un turno di anticipo. Nello stesso girone anche i parigini a quota 11 in Europa e 35 in campionato. La squadra di Spalletti è imbattuta inoltre da sedici turni di campionato (contando anche la scorsa edizione) e con la vittoria contro il Sassuolo ha eguagliato il proprio record di punti dopo 12 gare in una stagione di Serie A (32).

Per ricercare una squadra imbattuta tra i top 5 campionati bisogna scomodare il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha superato indenne il Clasico con il Barcellona. Ma in Champions il Real non è riuscito a difendere l’imbattibilità. Nell’ultimo turno il Lipsia lo ha battuto 3-2.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio