Serie A

Napoli-Genoa 1-0, Sarri: “Non ce ne frega nulla della Juventus. Hamsik? Problema al flessore”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dopo il successo del suo Napoli per 1-0 contro il Genoa nel posticipo della ventinovesima giornata di Serie A.

Una partita particolare, a 24 ore dal pareggio della Juventus in casa della Spal. “A noi non importava niente della Juventus, volevamo tornare alla vittoria dopo alcune partite non positive – commenta Sarri –  Sapevamo che non sarebbe stato semplice, per il rendimento del Genoa in trasferta. Abbiamo creato molto, con un gol, due pali e un salvataggio sulla linea.”

Per qualcuno il Napoli non è apparso brillantissimo, ma il tecnico spiega così la prestazione di oggi: “Siamo la squadra che corre e accelera di più in tutto il campionato, se non siamo stati brillanti è per i pochi spazi che ci hanno concesso. Negli ultimi sei anni la Juventus a questo punto aveva già ammazzato il campionato, siamo contenti di essere in questa posizione. Se è stato un vantaggio aver giocato dopo il pareggio di Spal-Juve? Non ho notato niente di diverso nei ragazzi, e comunque nel 90% delle volte la Juventus vince e quindi abbiamo avuto uno svantaggio.

Tornando sulla partita di stasera, Sarri ha spiegato alcune delle difficoltà: “Oggi abbiamo tenuto il baricentro molto alto, nella fase iniziale abbiamo subito alcune ottime ripartenze dove non siamo stati abbastanza attenti. A volte ai ragazzi bisogna concedere un po’ di egoismo, specie agli attaccanti. Milik? Viene da momenti molto complicati, ho la sensazione che rispetto all’anno scorso stia rientrando meglio.”

Infine una battuta anche su Hamsik, uscito dopo circa venti minuti dall’inizio della partita: “Ha detto di aver sentito qualcosa al livello del flessore, sull’importanza del problema non so dire niente al momento”

 

SportFace