Serie A

Napoli-Fiorentina, Sarri: “Prestazione confortante. Ounas? Ci vuole tempo”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Oggi abbiamo fatto un primo tempo nervoso, abbiamo sbagliato più del solito ma nel secondo tempo siamo riusciti a creare molte occasioni. Abbiamo creato molto e fatto una buona partita contro una squadra in salute. Nella seconda parte li abbiamo messi sotto, è una prestazione confortante dal punto di vista della mentalità. Abbiamo smaltito il nervosismo e ritrovato certe giocate“. Così Maurizio Sarri al termine di Napoli-Fiorentina 0-0, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A 2017-18.

Nelle altre partite giocavamo molto e creavamo poco – ha spiegato – Oggi abbiamo creato molto e gli attaccanti torneranno a segnare. Non manca lucidità sotto porta, mi preoccupa la partita di mercoledì non questa“.

C’è preoccupazione nei tifosi sulle condizioni di Lorenzo Insigne: “Non ne ho idea se recupererà per Torino, sta recuperando e vedremo quando ricomincia ad allenarsi. Ti direi una data a caso al momento“. 

Oggetto misterioso della stagione finora è Ounas:Douglas Costa che viene dal Bayern Monaco ha iniziato a giocare con continuità a novembre. Il calcio francese è più tecnico, deve mettere apposto delle cose, ci vuole pazienza. Può tirare fuori qualche colpo, manca nell’applicazione tattica soprattutto nei movimenti difensivi. Sta facendo un percorso normale come per ogni ventenne che arriva nel nostro campionato“. Poi Sarri conclude: “Nel secondo tempo ho visto ritmo, velocità nella circolazione di palla e abbiamo passato un periodo di questo tipo ma ho assistito di nuovo a movimenti senza palla ma non abbiamo sfruttato le sei, sette occasioni clamorose che abbiamo avuto”.

 

SportFace