In Evidenza

Napoli, De Laurentiis: “Osimhen sacrificio da 100 milioni, Sarri ha fatto alcune c*****e”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis - Foto Antonio Fraioli

Seguivamo da tempo Victor Osimhen, lo volevano Gattuso e Giuntoli. Mi hanno convinto a fare un sacrificio da 70 milioni di euro, più altri 10 milioni di bonus: se consideriamo anche gli stipendi superiamo abbondantemente i 100 milioni di euro. Non possiamo aspettarci tutto subito, non è un calciatore da 30 gol, ma sarà di servizio alla squadra stessa e ai suoi compagni“. Queste sono alcune delle dichiarazione rilasciate ai microfoni di Sky da Aurelio De Laurentiis, in merito all’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen, importante investimento dal punto di vista economico.

Successivamente il presidente del club campano ha dettagliatamente descritto la particolare trattativa per arrivare all’attaccante ex Lille, per poi offrire un’opinione sulla situazione relativa ad Arek Milik: “Osimhen si è subito innamorato di Napoli, mi ha fatto delle domande particolari dal punto di vista sociale. Ci siamo accordati su una certa cifra, seppur successivamente il suo entourage abbia chiesto più soldi. Questo acquisto è desiderato dall’allenatore, propiziato da Giuntoli, li ho voluti assecondare, come ho già detto. Milik è sul mercato da sempre, andrà via al miglior offerente: non si faranno sconti a nessuno“.

In chiusura, De Laurentiis ha esternato un commento sul rendimento straripante di Ciro Immobile e sullo Scudetto conquistato da Maurizio Sarri: “Immobile è da Scarpa d’oro, ha un rendimento universalmente riconosciuto. Sarri rimane sempre nel mio cuore, ha proposto un calcio che ha stupito l’Europa intera. Sarri ha fatto due o tre c*****e che avrebbe potuto evitare, ci avrebbe aiutato a rendere più forte la squadra e a vincere uno Scudetto“.

SportFace