Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Attaccante? Ne abbiamo già troppi”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis - Foto Antonio Fraioli

Aurelio De Laurentiis ha parlato della situazione del suo Napoli a pochi giorni dalla chiusura del mercato e dall’inizio del campionato di Serie A 2018/2019. Il presidente partenopeo ha fatto il punto sulla rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, chiudendo all’arrivo di un altro attaccante nonostante la partenza di Roberto Inglese direzione Parma.

“Io innamorato di Belotti? Falsissimo – ha tuonato De Laurentiis a Radio Kiss Kiss -. Non voglio fargli un torto, ma abbiamo una batteria tale di attaccanti, siamo in esubero, che ho sempre detto lasciamoli conoscere all’allenatore prima di vendere qualcuno, perché siamo veramente tanti. Il giornalismo cerca di screditarmi davanti alla piazza, ma De Laurentiis in casa propria fa quello che vuole e ha un grande rispetto dei suoi collaboratori e del suo allenatore. Non ho bisogno di colpi di teatro. Per cosa dovrei prendere un attaccante, per non far giocare gli altri? In quel ruolo abbiamo Verdi, Mertens, Milik. Cosa dobbiamo fare con tutti questi attaccanti? Uno come Inglese, andato in doppia cifra, dovevo tenerlo in panchina? Mi meraviglia che si facciano certi discorsi”.

Poi qualche battuta sulla Serie B a 19 squadre: “Vero o falso che i dirigenti di Figc e Lega lavorano bene? Falso. Sono i classici italiani che non vogliono farsi criticare da nessuno. In Italia c’è il complesso del piacione, cambieranno ben poco”

SportFace