Serie A

Napoli, Callejon: “Mi sento napoletano e voglio restare”

José Maria Callejon
José Maria Callejon - Foto Antonio Fraioli

Ho ancora un anno di contratto e vorrei rimanere, la mia famiglia è contenta. Le mie figlie sono napoletane, la grande parla anche il dialetto. La gente mi vuole bene, mi abbraccia per strada e vuole che resti qui. Dovrò parlare con De Laurentiis per trovare un accordo”, queste le parole di José Maria Callejon in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, in cui ha sottolineato il suo amore per la città e il voler rimanere assolutamente a Napoli.

L’attaccante spagnolo recentemente inserito nella Top 11 invernale di Serie A, a cura di Opta, ha detto che: “nella squadra migliore avrei messo tutto il Napoli perché i miei compagni sono i migliori”.
Oltre ai compagni ha elogiato anche Carlo Ancelotti: “Per me è un grandissimo allenatore, mi piace molto la sua forma di pensare e di allenare. Gestisce bene lo spogliatoio ed il gruppo, dà i giusti consigli visto che ha vinto tanto. La prima cosa che mi ha colpito è che ha chiesto a noi dei consigli, dove volevamo giocare e in che zona del campo. Questo mi ha fatto pensare che è un grande uomo ed un grande allenatore”.

L’attaccante spagnolo crede tanto nel progetto Napoli, tant’è che, nonostante i 15 punti di distacco dalla Juventus, sostiene che:”non è ancora finita e non dobbiamo mollare nulla perché, come ho sempre detto, abbiamo fatto un grande lavoro dall’inizio dell’anno fino ad adesso, quindi dobbiamo continuare fino alla fine. La Juventus è una squadra forte e con Cristiano Ronaldo hanno fatto un altro passo avanti ma noi facciamo il nostro lavoro, abbiamo una grande squadra e abbiamo lottato con loro nelle due partite in cui ci siamo affrontati in campionato. Non è andata bene, ma siamo ancora là”.

Infine il numero 7 ha parlato anche dell’Europa League, (ora) vero obiettivo della stagione napoletana: “Anche l’Arsenal punta all’Europa League, bisogna fare un goal lì così al ritorno al San Paolo dovremo dare tutto”

SportFace