Serie A

MOVIOLA – Lazio-Cagliari, Farias firma il pareggio, ma per il Var è fuorigioco (VIDEO)

Stadio Olimpico Roma - Alexdevil CC BY-SA 3.0

Caso al limite in Lazio-Cagliari, dove Farias si è visto annullare il gol del pareggio ospite per una posizione di fuorigioco millimetrica. Il tiro dal limite viene deviato dalla difesa biancoceleste, il pallone arriva all’attaccante dei sardi che trafigge Strakosha con un diagonale di destro.

Il guardalinee però segnala la posizione di off-side, tra le proteste dei giocatori del Cagliari. L’arbitro si consulta con il Var, che consiglia al direttore di gara di andare a bordo campo per controllare l’azione al monitor. L’intervento della tecnologia però conferma la decisione presa in diretta, con la Lazio che rimane in vantaggio per 1-0.

Decisione davvero difficile: dalle immagini Farias sembrerebbe essere tenuto in gioco dalla linea difensiva dei padroni di casa, ma si tratta davvero di una questione di millimetri. Forse il fuorigioco è l’unico caso in cui la tecnologia non riesce ancora a dissipare tutti i dubbi ma ricordiamo come in ogni caso l’arbitro disponga di immagini più chiare e definite rispetto a quelle che vengono trasmesse in televisione.

Ecco le immagini dell’episodio:

https://twitter.com/Alessia_Nov/status/922177771719286785

SportFace