Serie A

Milan, Virdis: “Manca solo un punto, è logico che sia favorito per lo Scudetto”

Curva Ultras Milan
La Curva Sud dei tifosi del Milan - Foto Marti

“Al Milan manca solo un punto, è logico che sia favorito per lo Scudetto”. L’ex rossonero Pietro Paolo Virdis ha commentato così ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1, la lotta Scudetto tra la squadra di Pioli e l’Inter, che si risolverà solo all’ultima giornata. “I rossoneri hanno due punti di vantaggio, basta loro un pareggio ma è ancora tutto da giocare. Contro il Sassuolo non penserannp al pari ma giocheranno a viso aperto” aggiunge.

Tanti complimenti alla dirigenza del Milan e al tecnico rossonero da parte dell’ex attaccante sardo: “Maldini e i dirigenti hanno fatto un lavoro fantastico. Non avendo grandi disponibilità economiche, hanno cercato giovani interessanti in squadre blasonate, che Pioli ha fatto crescere lentamente. C’è tanto futuro davanti, sono giocatori di valore e di grande prospettiva”.

Difficile trovare un uomo simbolo di questo Milan: “In difesa Kalulu e Tomori, dopo l’infortunio di Kjaer, sono cresciuti tanto, così come Hernandez. Ma se devo fare un nome dico Leao: ha dei numeri, se mantiene la testa con equilibrio è la sorpresa dell’anno. Poi in mezzo al campo dico Tonali, che dopo il primo anno sembrava perso”.

Su Ibrahimovic: “Lo terrei sempre, per la sua personalità. La crescita di questo gruppo credo sia anche merito suo. Certo, vista la sua età e quella di Giroud. credo si debba iniziare a cercare un altro centravanti”.

SportFace