Serie A

Milan, Vincenzo Montella: “Romagnoli è ok, Lapadula titolare? Vediamo”

Vincenzo Montella -fotomenis.it

Romagnoli l’ho visto bene, s’è allenato con la squadra ed è un calciatore recuperato a tutti gli effetti“. Apre così Vincenzo Montella la conferenza stampa di presentazione nell’anticipo di sabato alle 20:45 fra Empoli e Milan. Il tecnico rossonero da altre annotazioni riguardo i suoi giocatori: “Bertolacci? E’ importante che rientri nel gruppo, è stato fuori tanti mesi ed adesso deve riabituarsi a stare in ritiro coi compagni. Lo ritroviamo con grande piacere. Gomez? Ha una grande mentalità, si può lavorare con lui“.

Riguardo il possibile impiego di Gianluca Lapadula dal primo minuto: “Sta bene, valutiamo. Viste le caratteristiche dell’Empoli, ci può stare bene anche Luiz Adriano. Nonostante l’assenza di Bacca ci sono soluzioni importanti“.

Riguardo l’Empoli: “E’ una squadra organizzatissima e ha giocatori di qualità. Quest’anno stanno conquistando qualche punto in meno, ma sono molto organizzati a livello difensivo. Da parte nostra ci sarà bisogno della massima concentrazione. Empoli per me è come casa, è un tuffo nella mia adolescenza“.

Argomento gol fatti e subiti, un doppio problema nei primi e negli ultimi minuti? “La nostra idea è segnare sempre, a volte ci riesce all’inizio, tante volte dopo. Qualche rete l’abbiamo anche fatta negli ultimi minuti ma sicuramente dobbiamo lavorare sul punto di vista dei gol subiti“.

 

SportFace