Serie A

Milan-Torino, Gattuso: “Vedo dei miglioramenti. La società vuole fare cose importanti”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia di Milan-Torino, quindicesima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Il tecnico rossonero ha tracciato un bilancio generale sulla situazione di squadra attuale: “Vedo dei miglioramenti in tanti giocatori, dobbiamo continuare su questa strada, lavorare con voglia di crescere e migliorarsi. Tutto si racchiude nel senso di appartenenza. In questi mesi l’ho notato in tanti giocatori, voglio vedere questo veleno e questa voglia, non lasciando nulla al caso. Dobbiamo lavorare con serietà“. 

Il big match dello Stadium non è passato inosservato a Gattuso: Ho visto una grande Inter ieri, riesce a giocare un bellissimo calcio. La Juve è tosta, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, non va mai bene gufare gli avversari. Poi tutto ti torna contro. L’Inter mi ha impressionato perché ha fatto una grande gara”. 

Iago Falque somiglia a Suso – afferma il tecnico – è un giocatore che gioca in velocità, fa gol, è pericoloso sulle punizioni. E’ completo tecnicamente, sta dimostrando di stare in una condizione fisica incredibile. Gioca da leader e da giocatore importante, bisogna fare molta attenzione. Per quanto riguarda Ibrahimovic non mi risulta nulla, ci sono Leonardo, Maldini e Gazidis che lavorano in tal senso. Loro sanno. Devo pensare a come far giocare i miei attaccanti, al resto pensano i miei dirigenti”. 

Su Bakayoko invece rivela: “Un calciatore può sempre migliorare, capire dove sbagliare il meno possibile. La cosa che mi piace di più, al di là del suo modo di giocare, è che in poco tempo ha imparato a stare in campo, prima non era così. E’ migliorato molto, non si scopre mai e deve continuare a fare meglio. Ha forza, presenza fisica, qualità tecniche. Sapete cosa penso di Calhanoglu, può fare molto di più. Se le sue prestazioni non sono state brillanti è anche colpa mia, lo so. Però può fare molto”. 

“In questo momento non abbiamo fatto assolutamente nulla – conclude Gattuso – dobbiamo continuare perché avremo un’altra partita e dovremo fare molta attenzione. A livello di mentalità siamo sulla strada giusta, è normale che per avvicinarsi ad altre squadre dobbiamo crescere molto. Ora c’è una società che vuole fare cose importanti, se camminiamo nella stessa direzione questa cosa può essere un valore aggiunto”. 

SportFace