Calciomercato

Milan, dalla Spagna: “È fatta per Ceballos all’Arsenal”

Dani Ceballos, gioiello classe ’96 di Real Madrid e Spagna è vicinissimo all’Arsenal, dopo un lungo corteggiamento da parte del Milan. Secondo quanto appreso da quotidiano iberico As, notoriamente ben informato sulle dinamiche dei Blancos, l’Arsenal ha trovato le giuste condizioni economiche per soddisfare il 10 dell’Under 21 spagnola e il Real Madrid mediante la formula del prestito.

Il talento maturato calcisticamente nella cantera del Betis, era stato al centro di alcuni forti interessamenti provenienti dal Milan, con i rossoneri disposti a far del centrocampista iberico il fulcro del progetto tecnico e donare dunque qualità al reparto offensivo gestito con molta cura da Giampaolo.

I Gunners hanno però effettuato un decisivo passo avanti nella trattativa e Ceballos ha dato l’ok per il trasferimento alla corte di Unai Emery, per trovare titolarità a Londra. L’accordo è già stato accertato e  manca solo il consenso di Zidane per avviare definitivamente l’epilogo della trattativa, che è comunque ad uno stadio parecchio avanzato.

SportFace