Serie A

Milan-Sassuolo, Pioli: “Torna Maignan, a Madrid fatte bene le cose semplici”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sassuolo, match della quattordicesima giornata di campionato in programma domani alle 15:00 a San Siro. Dopo la grande vittoria di Madrid, i rossoneri sono chiamati a dare continuità: “Dobbiamo dimostrare di non essere una media squadra che si accontenta, vogliamo riportare il Milan dove è giusto che sia in Italia e in Europa – ha spiegato Pioli – Il Sassuolo ci dà sempre difficoltà, sono rapidi e tecnici e servirà una prestazione di livello se vogliamo fare risultato.”

Sulle scelte di formazione, ecco l’annuncio del cambio in porta: “Da domani torna Maignan, che in settimana ha lavorato bene. Però voglio fare i complimenti a Tatarusanu che si è fatto trovare pronto. Tomori dovrebbe tornare mercoledì con il Genoa, mentre per Rebic i prossimi esami ci sapranno dire di più sui tempi di recupero. Pellegri? E’ un ragazzo intelligente, sa che potrà arrivare il suo momento: abbiamo impegni ravvicinati e in alcuni ruoli dovrò gestire il minutaggio.”

Sulla prestazione di Madrid: “Messias non è una favola, è un giocatore di qualità che merita di stare qui e che ora sta bene dopo diversi problemi fisici. Con l’Atletico abbiamo fatto bene le cose semplici, dobbiamo fare un altro salto di qualità ma abbiamo costruito delle basi importanti.”

SportFace