In Evidenza

Milan-Sassuolo, Pioli: “Tante occasioni nel secondo tempo. Piatek? Non è solo colpa sua”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“Secondo me potevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo con un po’ più velocità e precisione. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni. Era una partita che volevamo e dovevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Vuol dire che dovremo fare ancora meglio. Era una partita che avremmo dovuto portare a casa. E’ comunque un risultato positivo”. Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo Milan-Sassuolo 0-0, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020.

“E’ stata una partita molto dispendiosa contro una squadra che fa del palleggio la sua qualità migliore – ha continuato il tecnico rossonero -. Abbiamo corso molto in avanti e anche indietro. Dovevamo sfruttare qualche giocata più diretta, perché il Sassuolo teneva la linea molto alta, e dovevamo forse cercare più volte la profondità con i difensori. Tutte queste occasioni però vogliono dire che la squadra è giocato. Purtroppo per segnare noi dobbiamo fare un grande volume di gioco, e questo ora è il nostro limite”.

SU LEAO – “Ci sarà la possibilità per tutti di essere schierati. Siamo tanti buoni giocatori e io devo scegliere. Oggi ha fatto bene, ha giocato con grande generosità”.

SU PIATEK“Domenica scorsa era stato definito il salvatore della patria, non è che questa volta non abbiamo vinto per colpa di Piatek”.

SportFace