Serie A

Milan-Sampdoria, Gattuso: dalla bandierina al 12° uomo in campo, è show a San Siro (VIDEO)

Gattuso bandierina rotta a San Siro - Twitter

Show alla ‘Scala del Calcio’, Gennaro Gattuso accede i cuori rossoneri. Il Milan trova un’altra vittoria sconfiggendo la Sampdoria per 1-0 in uno scontro diretto dal sapore europeo. I rossoneri sono attualmente una delle squadre più in salute del campionato essendosi ripresi dall’avvio complicato sotto la gestione Vincenzo Montella.

Dal primo giorno a Milanello fino ad oggi, Gattuso ha stabilito nuove regole, nuovi carichi di lavoro e nuovo entusiasmo. La squadra sembra più compatta, un gruppo unito tra i “vecchi” ed i numerosi giocatori arrivati dal mercato estivo. Anche le prestazioni dei singoli son cresciute nell’ultimo periodo, a partire da capitan Leonardo Bonucci, passando per Alessio Romagnoli fino ad arrivare Hakan Calhanoglu.

La forte coesione creata da Gattuso ha elevato ancor di più l’amore dei tifosi e l’attaccamento alla maglia. Una maglia che lui stesso sente sulla pelle nonostante si ritrovi a bordo campo ad incitare i calciatori ed a seguirli minuto dopo minuto fino al fischio finale. Proprio in occasione di Milan-Sampdoria, venticinquesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A, Gattuso ha rubato la scena allo Stadio San Siro incitando i tifosi, regalando risate nel post-partita ed addirittura aiutando il guardalinee alle prese con un problema alla bandierina.

Riviviamo la serata da “show-man” di Rino Gattuso, passo per passo

DA BORDOCAMPO INCITA I TIFOSI A SOSTENERE I GIOCATORI IN CAMPO

FINE PARTITA, LA “CAREZZA” A MONTOLIVO

ESULTA CON I RAGAZZI E “MINACCIA” CALHANOGLU CHE SE LA RIDE

LA FIDANZATA PER CUTRONE? UNA SCELTA DIFFICILE

SportFace