Serie A

Milan, Romagnoli: “Champions? Ci crediamo. Finché sto bene resto”

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli - Foto Antonio Fraioli

Alessio Romagnoli parla a pochi giorni dall’ultima giornata di campionato. Il difensore del Milan ha risposto in merito alla possibile, ma ormai complicata, qualificazione alla Champions League: Ci crediamo e ci abbiamo sempre creduto, quindi daremo il massimo per vincere domenica e poi aspetteremo gli altri risultati, non dipende da noi però noi abbiamo un unico obiettivo che è quello di vincere, poi si vedrà. La mancata qualificazione non sarebbe un fallimento, ma un grande dispiacere perché siamo arrivati a un punto e siamo lì, però il calcio è questo, sappiamo di aver sbagliato diverse partite però adesso dobbiamo dare l’ultimo strattone, l’ultimo sprint e vedere come va. Aspettiamo, lavoriamo in settimana e poi aspetteremo gli altri”. 

“Un altro anno senza Champions – rassicura – sarebbe un altro anno con l’obiettivo di tornare in Champions, in cui daremo il massimo, di più di quello che abbiamo dato quest’anno per arrivare in Champions il prossimo. Però manca ancora una giornata in cui tutto può succedere“. 

Sull’ultima sofferta vittoria ha invece affermato: “Quella contro il Frosinone non è stata una partita facile perché loro hanno giocato al massimo come è giusto che sia. Siamo molto grati a Donnarumma, è stato bravo, è un fenomeno, ci ha salvati. Gli facciamo i complimenti perché se lo merita, ma facciamo i complimenti a tutta la squadra che ha fatto una grande partita. Anche al mister che in un anno difficile è cresciuto tanto”. 

SportFace