Serie A

Milan, Pioli: “Siamo a metà salita, vogliamo battere il Crotone e tornare in testa”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone, valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2020/2021. “Era da tanto che non avevamo una settimana intera per preparare una partita. E’ strano, perché giocare ogni tre giorni è diverso. Dal punto di vista fisico abbiamo recuperato. Vogliamo migliorare le condizioni dei singoli. In settimana alcuni giocatori hanno rifiatato mentre altri hanno aumentato l’intensità degli allenamenti. Ciò che conta però è solo e soltanto il match contro il Crotone. Vogliamo conquistare i tre punti e provare ad alzare il nostro livello – ha spiegato Pioli – Tutte le squadre sono motivate perché gli obiettivi iniziano ad avvicinarsi. Siamo solamente a metà salita. Siamo una squadra ambiziosa, non ci interessa cosa dicono gli altri. Siamo una squadra equilibrata, tutti hanno pressione“.

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA

Sulle condizioni dei singoli, l’allenatore dei rossoneri ha invece detto: “Bennacer ha avuto un inizio di bronchite e un po’ di febbre. Valuterò domani. Calhanoglu ha avuto il Covid-19 e devo valutare anche lui. E’ importante la sua presenza ma non è detto che parta dal 1′. Ibrahimovic invece è determinato ed ho apprezzato la sua prova a Bologna. La condizione di tutti è migliorata grazie ad una settimana intera di allenamenti“.

Il Crotone gioca un buon calcio. A prescindere da chi giocherà dovremo fare un’ottima partita – ha proseguito Pioli – Non ci interessa la classifica parziale, ma solo il risultato. Vogliamo scavalcare nuovamente l’Inter e tornare in vetta, proseguendo la nostra corsa. Siamo privilegiati di avere pressione con l’Inter davanti, ma siamo abituati. Siamo concentrati esclusivamente sulla gara contro il Crotone. Vogliamo migliorare sempre di più, è importante mantenere alto il livello delle prestazioni. Credo che le prime sette della classifica si daranno battaglia fino alla fine. Vogliamo dare sempre il massimo. Chi si allena bene in settimana poi vai in campo, vige questa mentalità” ha concluso Pioli.

SportFace