Serie A

Milan, Pioli: “Il Napoli sta facendo tanti punti, dobbiamo restare attaccati”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Cremonese: “Dobbiamo giocare bene, non dobbiamo farci portare via dagli episodi della partita. E’ un avversario motivato e determinato. Bisogna comportarsi nello stesso modo, è un momento molto importante della stagione. Nessuno si aspettava il Napoli facesse così tanti punti, vogliamo arrivare alla sosta con la migliore classifica possibile. Dello Stadio Zini ho un bel ricordo, perché lì ho segnato il mio unico gol da calciatore in Serie A”.

Su Ibrahimovic: “Il recupero di Zlatan sta procedendo bene, ci auguriamo di vederlo presto in campo. Ma non ha senso fare calcoli, manca ancora tanto tempo. E noi dobbiamo rimanere concentrati su queste ultime due partite prima della sosta”.

Su De Ketelaere: “I nostri trequartisti hanno libertà. Charles, quando noi abbiamo la palla, deve fare quello che si sente e collaborare con i giocatori, poi senza palla ha dei punti di riferimento da rispettare. Domani titolare? L’allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per capire le condizioni della squadra. Poi non è importante la quantità dei minuti, ma la qualità dei minuti che si giocano”.

Sulla difesa da perfezionare: Serve più attenzione e maggiore collaborazione. Serve parlare in campo. Il gol contro lo Spezia è arrivato per questo. E’ una questione di comunicazione, i dettagli fanno la differenza”. 

Su Lazetic: “Abbiamo visto la sua tripletta ieri in Primavera. E’ giovane, ha ambizione. Seguiamo tutti con grande attenzione”.

SportFace