Serie A

Milan, Pioli: “Con lo Spezia serve una partita seria. Calabria e Giroud convocati, Florenzi no”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“La sconfitta dello scorso anno? Non pensiamo a cosa è successo. Abbiamo sempre rispettato gli avversari, dobbiamo giocare una partita seria, da Milan, con le nostre qualità e caratteristiche, cercando di essere squadra dall’inizio alla fine”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida in casa dello Spezia, match valevole per la sesta giornata della . “Ho tanti giocatori di qualità, dobbiamo esser bravi a fare la partita, a trovare le qualità che possono creare situazioni vantaggiose”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.

Giroud “è convocabile, sta bene, si è allenato negli ultimi due giorni, l’ho visto con grande entusiasmo, potrà essere della partita, vediamo se dall’inizio o a partita in corso”. Sul possibile turno di riposo per Brahim Diaz: “Sta bene come tutti, è una partita importante domani, valuterò le condizioni per schierare la formazione migliore possibile, considerando che è importante chi comincia, ma altrettanto importante se non di più chi può aiutare a cambiare gara in corso”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “Come giudico la prestazione di Pellegri con il Venezia? Bene, attacca bene in profondità. E’ un bel giocatore, con belle caratteristiche, può esserci utile anche lui”, ha aggiunto.

Invece sull’infortunio di Florenzi Pioli ha spiegato: “Non ci sarà per un trauma contusivo al ginocchio. Non riusciva ad allenarsi stamattina, spero possa esserci martedì. Non è ancora al 100%, ma è un giocatore intelligente, conto molto su di lui. Spero possa arrivare presto al 100% della forma”.

 Sul Napoli capolista: “Mi aspettavo questo Napoli, non ha cambiato niente ma ha aggiunto Anguissa, un giocatore molto forte e un allenatore molto preparato. E’ una squadra tra le migliori del campionato, con una rosa molo profonda. Lo sapevo sin dall’inizio, cinque vittorie sono tante ma il campionato è lungo. E’ un campionato equilibrato, tante squadre possono lottare per il vertice e in particolare per le prime quattro posizioni. Ma io sono molto contento ella mia squadra. La rosa è di alta qualità e ci permette di avere tante soluzioni”, ha aggiunto.

SportFace