In Evidenza

Milan-Napoli, Pioli: “Non ci mancano stimoli, dobbiamo uscire fuori dal periodo negativo”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa a Milanello per anticipare i temi della vigilia del match delicatissimo contro il Napoli. Due squadre in difficoltà, ma in casa rossonera c’è fiducia per poter raddrizzare finalmente la situazione di classifica: “Per noi ogni partita deve essere quella della svolta, lo sarà anche quella di domani contro il Napoli. Dobbiamo migliorare la classifica, gli stimoli quando si affronta il Napoli non ci mancheranno certo. Sono convinto che domani faremo una partita seria. Rispettiamo molto le qualità del Napoli, dobbiamo affrontare con consapevolezza un momento negativo. Contro la Juventus abbiamo tenuto testa a una squadra fortissima, quindi possiamo far bene”.

E sui singoli in difficoltà come Piatek e Kessie: “Kessie? Va recuperato, la mia volontà è quella di avere tutti i giocatori a disposizione. Poi dipende anche da loro, Franck è rientrato ieri, l’ho visto bene e mi auguro di trovarlo bene anche domani e tutti i giorni. Non chiudo mai la porta nei confronti di nessuno, dipende da loro mettersi a disposizione per cercare di fare un ottimo lavoro. Piatek ha giocato molto bene, è chiaro che poteva segnare, ma le sue prestazioni sono in crescita. Per me rimane un centravanti d’area, più riusciremo a mettere palloni dentro l’area più lo favoriremo”.

Inevitabile parlare anche del possibile approdo di Ibrahimovic: “Ibrahimovic è un grande campione, per l’importanza che ha sul campo e per la professionalità. Però è importante il presente. C’è un rapporto continuo con la società, io devo solo pensare ad allenare la squadra”. Infine, viste le squalifiche di Bennacer e Calhanoglu ecco che potrebbe esserci una chance per Rebic: “Con le squalifiche di Bennacer e Calhanoglu dovrò cambiare. Rebic è una possibilità”.

SportFace