[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Montella è sempre più vicino all’accordo col Siviglia, sarà con tutta probabilità l’Aeroplanino il nuovo tecnico del club spagnolo. Per un allenatore che va, potrebbe essercene uno nuovo in arrivo in casa Milan. Gennaro Gattuso, infatti, adesso rischia davvero grosso: se dovesse perdere il derby di stasera contro l’Inter, e dunque essere eliminato dalla Coppa Italia, il calabrese andrebbe incontro a un esonero abbastanza certo, specie dopo le partite per nulla esaltanti in campionato.
LA COPERTA CORTA – Con lo stipendio di Montella da pagare, difficilmente Fassone e Mirabelli avrebbero pensato di ingaggiare un terzo allenatore, soprattutto considerando la scure del Fair Play Finanziario che incombe sui rossoneri. Adesso che l’Aeroplanino sembra ormai a un passo dal trasferirsi al Siviglia, l’ingaggio risparmiato potrebbe essere reinvestito su un allenatore di maggior affidamento, anche perché sabato arriva la Fiorentina e dalla dirigenza non sarebbe accettabile un ulteriore passo falso in campionato.
I POSSIBILI SOSTITUTI – Il futuro di Gattuso, dunque, è legato a doppio filo al derby di stasera. In caso di vittoria, l’allenatore-traghettatore potrebbe acquisire nuova credibilità nell’ambiente rossonero. In caso contrario, verranno vagliati i sostituti: Guidolin potrebbe essere una buona alternativa, Luis Enrique difficilmente accetterebbe una panchina così scottante e Mazzarri, che ha già lavorato all’Inter con Fassone, non è per nulla gradito dai tifosi.