Calciomercato

Milan, Leonardo: “Milinkovic? Ho parlato con Kezman, ma la trattativa non è partita”

Leonardo - Foto Mohan Doha Stadium CC BY 2.0

“Milinkovic-Savic? Ho parlato con Kezman, lo conosco da tempo, ma non è mai partita una trattativa con la Lazio, oggi per noi non è fattibile una operazione del genere”. Queste le parole di Leonardo sulla possibile trattativa con la Lazio per Milinkovic-Savic che ha riscaldato il cuore di milioni di tifosi rossoneri in queste ultime ore di calciomercato. “Abbiamo mantenuto il monte ingaggi, bisognava non incidere nei bilanci. Non manca un tassello, la mezz’ala è Bakayoko poi sarà Rino a decidere come usare i giocatori, ma questa squadra può cambiare diversi moduli, ,abbiamo giocatori molto versatili – ha sottolineato Leonardo nella conferenza stampa di fine mercato – Abbiamo sempre fatto operazioni congiunte: una in uscita, una in entrata. Anche l’arrivo di Laxalt è stato legato alla partenza di Lapadula. Era importante questo movimento in entrata e in uscita per realizzare il nostro obiettivo”.

“L’obiettivo era arrivare ad oggi con una squadra a livello di numero, umore e organico che fosse ben bilanciata e competitiva. Già lo era visto che ha fatto un campionato in crescendo – ha proseguito il brasiliano – Per riuscire a fare qualcosa di importante bisogna ricreare e migliorare il rapporto fra giocatori, allenatore e società con la società che detta le regole, i tempi e i modi”. 

Grande soddisfazione anche da parte di Paolo Maldini: “Questi sono ragazzi di qualità, anche chi è arrivato oggi parla la stessa lingua calcistica di quelli che sono qua, ci sono le premesse per una grande stagione, dobbiamo migliorare il sesto posto dell’anno scorso poi effettivamente farà una grande differenza migliorare di una o due posizioni”.

SportFace