Serie A

Milan, Kessiè: “Voglio fare di più per portare il club dove merita”

Franck Kessié
Franck Kessié - Foto Antonio Fraioli

Il Milan è reduce da un successo di misura maturato nel corso della settima giornata di Serie A 2019/2020 contro il Genoa, caratterizzato peraltro da un rigore sbagliato da Schone in pieno recupero. La vittoria esterna dei rossoneri non  è stata utile per evitare l’esonero di Marco Giampaolo, che ha evidentemente pagato il gioco poco fluido, con conseguenti risultati non eccelsi, della sua gestione.

Il centrocampista dei lombardi Franck Kessiè ha detto la sua riguardo il momento della squadra ai microfoni di MilanTv: “Quello contro il Genoa è stato un rigore importante, volevamo i tre punti e come l’arbitro ha fischiato sono subito andato vicino alla palla per calciarlo. Ero tranquillo e ho segnato, anche se c’era la pressione perché per noi erano importanti i tre punti. Adesso voglio fare ancora di più per portare il club dove merita. Se farò tanti gol ci sarà più possibilità di vincere: darò il massimo. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi”.

Successivamente l’ivoriano è tornato sulla disfatta casalinga contro la Fiorentina, accerchiata da un dissenso generale di San Siro: “L’ultima gara che abbiamo giocato in casa è stata molto difficile, per noi per i tifosi e per la società. Adesso dobbiamo cercare di riprendere confidenza con il nostro pubblico. Abbiamo cambiato allenatore, mi dispiace ancora per Giampaolo: lo ringrazio perché ha sempre puntato su di me. Adesso è arrivato un nuovo staff, dobbiamo capire cosa vuole il nuovo mister e fare bene in campo. La Champions League è ancora alla nostra portata, ci dobbiamo provare fino alla fine come l’anno scorso“.

SportFace