Serie A

Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina quando verranno recuperate? Tutte le ipotesi

Stadio Ferraris, gradinata nord Genoa - Andre86 CC0 1.0

Sono state ufficialmente rinviate le due partite della prima giornata di Serie A 2018/2019 che vedono impegnate le due genovesi: Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina. Quali sono, quindi, le possibili opzioni sulle date in cui si potrebbero disputare i due incontri?

MILAN-GENOA – Molto folto il calendario dei rossoneri, che disputeranno l’Europa League e avranno praticamente tutti i giorni infrasettimanali occupati. A meno che il match non si giochi fra pochi giorni (cosa piuttosto improbabile e poco sensata), la partita dovrebbe essere rinviata sul finire del 2018 o addirittura nel 2019. Tra la seconda e la terza giornata di campionato, infatti, i rossoneri non potrebbero giocare in quanto il terzo match di campionato, quello tra i rossoneri e la Roma, si giocherà venerdì 31 agosto. C’è uno spiraglio negli ultimi giorni di ottobre, primissimi di novembre visto che non ci sarà il turno infrasettimanale di campionato. Nell’ultimo mese dell’anno si potrebbe giocare il 4, il 5 oppure il 6, o in alternativa il 19. Le altre possibili date si trovano tutte nel 2019, da gennaio in poi.

SAMPDORIA-FIORENTINA – Più facile individuare una data per giocare il match tra blucerchiati e viola. Non avendo coppe europee, le due squadre potrebbero giocare già a metà settembre, tra il 18 e il 20, oppure nei primi giorni di ottobre.

 

SportFace