Serie A

Milan-Genoa, Pioli: “Squadra motivata. Ibrahimovic? Ha la mentalità vincente”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Stefano Pioli ha parlato a Milan TV alla vigilia di Milan-Genoa, gara valevole per il recupero della ventiseiesima giornata di Serie A 2019/2020. I rossoneri tornano in campo dopo una settimana di stop a causa dell’emergenza coronavirus, che ha costretto la Lega a rinviare le partite di una settimana. “Dobbiamo avere una grande mentalità e molta concentrazione, vogliamo regalare ai nostri tifosi, che ci seguiranno in tv, un pò di felicità – . Ci siamo preparati bene, sappiamo quanto è importante tornare a giocare e soprattutto a vincere. Il campionato è ancora lì e dobbiamo fare in fretta a recuperare posizioni in classifica”.

“Ho sempre sentito la fiducia dell’ambiente – ha proseguito Pioli -. Stiamo lavorando tutti con concentrazione e tranquillita’, non possiamo avere giustificazioni, dobbiamo dimostrare di essere all’altezza della situazione. Vedo una squadra motivata, concentrata e vogliosa di far bene. I ragazzi sanno che l’impegno di domani e’ importante”.

SUL GENOA“Il Genoa col cambio di allenatore ha invertito la rotta: sta lottando per un obiettivo importante ed è buone condizioni fisiche. Sara’ una partita particolare ma la nostra mentalità dovrà fare la differenza. Nicola sta facendo un ottimo lavoro. Noi abbiamo lavorato tanto, soprattutto sulle nostre idee di gioco. Vogliamo condurre il match e cercare di determinarlo in modo positivo e propositivo. Dobbiamo essere molto concentrati sull’impegno di domani: abbiamo la grande opportunita’ di avvicinarci in classifica ad altre squadre che domani non giocheranno”.

SU IBRAHIMOVICHa la mentalità vincente. La squadra tutta deve avere la sua mentalità, ogni giorno, negli allenamenti e nelle partite. Il mercato invernale è stato sicuramente positivo e ha migliorato la squadra, non solo sotto il profilo tecnico. E’ migliorata la cura dei particolari. Abbiamo tanti professionisti di livello, che stanno aiutando la squadra a crescere”.

SportFace