Serie A

Milan, Gattuso: “Contento per André Silva, troppe chiacchiere dopo l’Arsenal”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Le parole di Gennaro Gattuso al termine della palpitante sfida tra Milan e Genoa della ventottesima giornata del campionato di serie A 2017/2018. Ai microfoni di Mediaset Premium l’allenatore rossonero ha evidenziato tutta la sua soddisfazione per un successo che ad un certo punto della partita sembrava insperato, ed arrivato all’ultimo assalto: ” Abbiamo fatto una grande partita e reagito bene dopo la sconfitta con l’Arsenal, il Genoa ci ha messo in grande difficoltà, gli faccio i complimenti. Champions League? Se si guarda la classifica in questo momento abbiamo accorciato tantissimo, abbiamo ancora partite difficili da affrontare. La strada è solo una: quella del lavoro e del senso di appartenenza. Sono contento per André Silva che si è sbloccato“. 

POLEMICHE – Gattuso si è focalizzato sulle critiche piovute alla squadra dopo la sconfitta in Europa League contro l’Arsenal, rigettando le accuse di una scarsa condizione fisica: Dopo la partita di giovedì contro l’Arsenal ho sentito tante chiacchiere da bar su una condizione fisica scadente, che non riuscivamo a reggerci in piedi. Abbiamo semplicemente sbagliato l’approccio alla partita, dovevamo rispettare di più una squadra di quel calibro specie nel primo tempo. Oggi c’e grande preoccupazione visto che venivano da due mesi e mezzo senza sconfitta. A Londra non andiamo per fare la scampagnata di Pasquetta”.

Chiosa finale sul momento difficile di Nikola Kalinic, di nuovo a secco: “Kalinic? Gli manca il gol, però tecnicamente è un giocatore forte. Lo voglio vedere più cattivo, ma sicuramente ci farà comodo in questo periodo. In questo momento soffre il fatto di non riuscire a segnare. Gol al 94′ può svoltare la stagione? Pensiamo a recuperare, non faccio paragoni col gol di Dybala all’Olimpico contro la Lazio”. 

SportFace