Serie A

Milan-Fiorentina 0-1, Gattuso: “E’ un momento complicato, risultato che brucia”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso si presenta ai microfoni di Sky per commentare l’ennesimo passo falso del suo Milan, sconfitto in casa dalla Fiorentina per 0-1 con un gran gol di Chiesa: E’ un momento complicato, oggi eravamo in emergenza. Alla squadra non si può rimproverare nulla, anche se oggi è un risultato che brucia. Abbiamo subito un tiro in porta ed è stato un gol. Cerchiamo di trovare le soluzioni, rimaniamo lucidi. La squadra sa fare di meglio, c’è stata anche sfortuna. Non è però il momento di trovare colpevoli”.

Sulle tre partite consecutive senza gol per i rossoneri: “Problema del gol? Oggi avevamo il centrocampo inventato, possiamo sviluppare il gioco in maniera migliore sicuramente. Se andiamo ad analizzare bene potevamo sfruttare meglio le occasioni”. 

Il tecnico rossonero ha affrontato la questione Montolivo, escluso nonostante la totale emergenza a centrocampo: “Montolivo? Penso che oggi Jose Mauri abbia fatto una buona partita. Montolivo ha giocato zero minuti, non ha minutaggio. Il giocatore mi deve piacere per poterlo mettere in campo, penso che gli altri siano più avanti e faccio ste scelte qua. Se oggi il problema per voi è Montolivo qui siamo fuori strada”.

Infine una riflessione sulla situazione di Higuain: “Higuain? Ho risposto ieri, è una domanda che non va fatta a me. Per ora è in un momento poco brillante, per noi è un giocatore importante e bisogna sfruttarlo al massimo fin quando sarà con noi. Poi vedremo cosa succede. Un attaccante quando non fa gol non è mai contento, lui non lo è ed è normale. Tutta la squadra in questo momento fa fatica, e dentro a questo contesto c’è anche Higuain. Faccio fatica a parlare di mercato dopo una sconfitta del genere. Cerchiamo di rimanere lucidi e di chiudere bene l’anno assumendoci le nostre responsabilità”.

SportFace