Serie A

Milan-Empoli, Gattuso: “Tre punti non scontati, Bakayoko bravo a far ricredere San Siro”

Rino Gattuso
Rino Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto per 3-0 dal Milan contro l’Empoli. Il tecnico rossonero non nasconde la contrarietà per quanto espresso dalla sua squadra nel primo tempo: “Corsa alla Champions League? I tre punti non erano scontati. Paqueta ha avuto l’influenza e anche Bakayoko non doveva giocare perché non stava bene. Nel primo tempo mi sono arrabbiato tantissimo, non abbiamo interpretato bene la partita: siamo scesi in campo con il freno a mano tirato. 

LA PRESSIONE – “Il peso della responsabilità? Dobbiamo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico e si può fare soltanto trovando delle buone trame di gioco. Se vuoi fare il protagonista di questa squadra, la pressione è una componente che deve essere messa da parte”. 

PIATEK E BAKAYOKO – “Piatek? La squadra lo mette in condizione di fare gol, dobbiamo continuare su questa strada. Bakayoko? Il calcio è bello per questo, lo sport è bello perché se ti impegni fai subito cambiare idea. Merito a lui”. 

PASSATO E FUTURO – “Castillejo? Bisogna farsi trovare pronti quanto ti viene data la possibilità e lui l’ha fatto. Fino a qualche mese fa avevamo il problema che l’area non si riempiva nel modo corretto: quando giocavamo con due attaccanti eravamo troppo prevedibili. Il primo che non ci credeva era proprio io. Abbiamo una squadra giovane, ma non voglio fare proclami: dobbiamo soltanto pensare a dare continuità ai nostri risultati. 

SportFace