Serie A

Milan, Boban: “Rifarei tutto, le mie scelte si sono rivelate giuste. Ibrahimovic deve restare”

Zvonimir Boban - Foto Christophe95 CC BY-SA 3.0

In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Zvonimir Boban ha parlato del suo allontanamento dal Milan dopo i diverbi con Gazidis e ha rivendicato la bontà di tante sue scelte: “Se rifarei tutto? Assolutamente sì, non potevo rischiare di vedere nello specchio uno sconosciuto con la mia faccia. Personalmente sono felice che tante decisioni discusse e non capite si siano rivelate di alto livello. Ora tutti vedono che le nostre scelte, tra mille complessità, non sono state fatte invano e che la base per un vero Milan c’è”.

Il sodalizio con Maldini e Pioli stava funzionando e a differenza sua entrambi fanno parte del futuro del club rossonero: “Se Maldini avrà un ruolo centrale nel prossimo Milan? Certamente dovrebbe, per mille motivi ma soprattutto per quello della competenza dimostrata… Ci siamo divertiti troppo poco tempo ma c’est la vie. Pioli è un’ottima persona e un ottimo allenatore, ci siamo sentiti dopo la firma e mi ha fatto tanto piacere. Ovvio che sono soddisfatto, ha fatto un lavoro di assoluto livello. Alla fine, Pioli era la nostra scelta nel momento di grande difficoltà ed è bello vedere tanti grandi progressi della squadra e anche suoi”.

E sulla possibilità, sempre più concreta, che Ibrahimovic possa rinnovare: “Ibrahimovic è un genio, una forza della natura e fa ancora la differenza. È fondamentale che rimanga ancora almeno per un anno. La sua importanza è evidente e ha molteplici aspetti. Con lui è cambiato tutto nella squadra, a cominciare dalla crescita dei giovani. Basta vedere Rafael Leao che è un talento straordinario, ma aveva bisogno di una guida e ha avuto la migliore possibile. Per tutto questo, dobbiamo sempre ringraziare e rispettare Zlatan”. 

SportFace