Serie A

Milan-Benevento, Gattuso: “La squadra è senz’anima, c’è una involuzione”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

C’è una grande involuzione. La squadra è senz’anima, e quando giochi senza anima si fanno queste figuracce. Bisogna assumersi le responsabilità e il primo sono io. Le scusanti ci possono stare ma bisogna cambiare registro. Non puoi affrontarla il Benevento senza ardore agonistico. Oggi abbiamo creato tanto, ma anche oggi abbiamo dato la sensazione di fare il solletico agli avversari. Bisogna chiedere scusa ai tifosi, indossiamo una maglia storica e non possiamo permetterci queste figure“. Queste le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di Premium Sport al termine di Milan-Benevento 0-1, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A.

Un gol di Iemmello ha steso Bonucci e compagni: “La squadra ha voglia di lavorare, ci sono sensazioni buone in settimana. La squadra dà la sensazione di essere vuota mentalmente ma anche fisicamente. Siamo in grandissima difficoltà e facciamo fatica: subiamo gli avversari senza che questi facciano qualcosa di straordinario”.

Poi ha concluso: “Ci stiamo ancora giocando qualcosa di importante. Il problema non sono gli obiettivi, indossiamo una maglia importante e non ci possiamo permettere una sconfitta come oggi. Tocchiamo con mano il fatto che la squadra non gioca con tranquillità. Da parte mia c’è grande amarezza”.

SportFace