Serie A

Maldini presenta Milan-Napoli: “Sarri come Sacchi. Rossoneri da Europa League”

Paolo Maldini, Foad Ashtari, CC BY 4.0

Milan? Il suo obiettivo reale è l’Europa League. Juventus, Napoli e Roma sono più forti dei rossoneri, il terzo posto è difficile“. Paolo Maldini, intervenuto alla trasmissione sportiva ‘Top Calcio 24’, espone i suoi pensieri riguardo la situazione attuale del club rossonero che dopo un girone d’andata positivo spera di arrivare in Champions League. “Certo, il posto Champions deve puntarlo per la classifica e per quello che ha fatto nel girone di andata – spiega l’ex capitano del Milan – Ma il suo obiettivo reale è un altro“.

Maldini ha voluto presentare la prossima sfida a San Siro fra Milan e Napoli, match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, con un tuffo nel passato: “Nel 1988 avevamo fatto una rincorsa straordinaria e giocavamo contro la squadra campione d’Italia composta da fuoriclasse come Maradona, Careca e Giordano. In quegli anni le gare contro i partenopei erano le più importante, eravamo sulla strada giusta per aprire un ciclo vincente sia in Italia che in Europa“.

Infine una parola sugli attuali allenatori delle due squadre: “Maurizio Sarri assomiglia molto ad Arrigo Sacchi. Montella? Il gioco del Milan è diverso da quello del Napoli ma è divertente e ricco di giovani per merito suo“.

 

SportFace