Serie A

Lugano-Inter 0-3: le pagelle dei nerazzurri

Stadio Cornaredo - Foto Sportface

L’Inter supera il Lugano allo Stadio Cornaredo nella sua prima uscita stagionale. La compagine nerazzurra s’impone con il punteggio di 3-0 sugli svizzeri nel match amichevole. Spalletti ha deciso di mischiare i titolari nelle due frazioni, la sfida viene sbloccata da Lautaro Martinez su suggerimento di Nainggolan. Nella ripresa Karamoh sigla la doppietta personale.

GLI HIGHLIGHTS

INTER

Padelli 6

Viene chiamato in causa più del previsto. A volte appare in certo ma alla fine sventa le occasioni avversarie e fa il suo dovere. (45′ Handanovic 6 Non viene mai chiamato in causa e assiste alla gara da spettatore come fatto dalla panchina nei primi quarantacinque minuti)

D’Ambrosio 6 

In fase difensiva tende a perdere gli avversari con troppa frequenza. Rimedia in fase offensiva dove insieme e a Politano fa nascere la maggioranza delle occasioni nerazzurre. (58′ Zappa 6)

Ranocchia 5,5

A volte un po’ troppo macchinoso, appare in difficoltà e non è sempre impeccabile contro i velocissimi Carlinhos e Ceesay (46′ Skriniar 6,5 Ordinato, decisamente meglio del compagno al quale è subentrato anche se c’è da dire che nella seconda frazione il Lugano appare spento e poco pericoloso)

DeVrij 6,5 

Al 3′ minuto viene graziato dall’arbitro che commette una svista importante su un fallo da ultimo uomo ai danni di Ceesay. Nel resto della frazione si comporta meglio del compagno di reparto anche se il giocatore come prevedibile è lontano dalla migliore condizione (76′ Nolan S.V)

Dalbert 6 

Dai suoi piedi non nasce molto ma si comporta bene contro le fasce del Lugano che riesce ad arginare con frequenza (46′ Asamoah 6 Presenza discreta in entrambe le fasi ottiene la sufficienza senza faticare)

Gagliardini 6 

Fa il minimo per la sufficienza non è molto presentente nelle manovre nerazzurre (58′ Roric 6)

Emmers 5,5 

Fatica a tenere il centrocampo. Non fa disastri però sbaglia qualche passaggio di troppo concedendo ripartenze alla squadra avversaria (46′ Borja Valero 6 Amministra il reparto senza grosse difficoltà ma non spicca in particolar modo nei 45 minuti giocati)

Politano 6,5

Numerosi guizzi con esiti che si alternano. Ad ogni modo è uno dei migliori di Spalletti nella prima frazioni e dalla sua fascia parte la maggior parte del gioco dei nerazzurri (58′ Colidio 6,5 Si rende più pericoloso rispetto a Salcedo che gioca sulla fascia opposta)

Nainggolan 7

Non brilla in iniziativa ma quando gli arriva la palla riesce a fare la differenza. In particolar modo è decisivo il suo contributo per la rete del vantaggio. L’ex Roma infatti di prima pesca l’inserimento di area di Lautaro (76′ Demirovic S.V)

Candreva 6,5

Sulla sinistra non si vede moltissimo. Viene servito in un paio di occasioni, alla prima prende in pieno il palo mentre alla seconda la sua conclusione viene murata da Golemic. Nel secondo tempo è decisivo per la rete del 3-0, conduce da solo la velocissima ripartenza dei suoi e segna l’autore del gol Karamoh. (58′ Salcedo 6)

Lautaro 7 

Segna la prima rete dell’estate nerazzurra. Il gol non è ad elevato coefficiente di difficoltà soprattutto se si considera l’errore di Baumann. Però da apprezzare la lettura del passaggio e l’inserimento fulmineo che gli hanno permesso di andare a segno. Si procura un’altro paio di chance saltando la difesa luganese in velocità. I segnali al suo debutto sono ottimi. (46′ Karamoh 7,5 Con la sua velocità manda subito in crisi la difesa ticinese. Prima approfitta del passaggio sbagliato di Mihajlovic per involarsi in rete. In occasione del secondo gol segue il contropiede di Candreva e quando viene servito è infallibile)

All.Spalletti 6,5

Come di consueto le informazioni che si possono raccogliere dalla prima uscita stagionale sono limitate. Nei primi venticinque minuti sono molti i giocatori che appaiono indietro a livello di condizione fisica e il Lugano riesce a fare la gara. Col passare dei minuti però i nerazzurri crescono e iniziano a fare la gara come da pronostico. Il risultato finale è soddisfacente specialmente considerando che il Lugano che tra una settimana sarà in campo a Sion per la prima di campionato.

LUGANO

Baumann 5

Mihajlovic 5

Golemic 6

Yao 5,5

Masciangelo 6

Sabbatini 6

Vecsei 6

Piccinocchi 6

Crnigoj 6

Ceesay 6,5

Carlinhos 6,5

All. Abascal 6

SportFace