LIVE

LIVE – Napoli-Monza, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

La diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Napoli-Monza, match valido per la seconda giornata della Serie A 2022/2023. Secondo appuntamento per i partenopei, reduci dalla netta vittoria per 5-2 in casa del Verona. Appuntamento oggi, sabato 20 agosto, a partire dalle ore 15. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


15.30 – Termina qui la conferenza stampa di Spalletti!

15.29 – Su Di Lorenzo nel ruolo di capitano: “L’ho già testato ed è una roba perfetta, a livello di capitano abbiamo mantenuto la qualità dello scorso anno”

15.27 – Sulle scelte in porta tra Meret e Sirigu: “Voglio avere due portieri forti e in questo momento li ho, poi vedremo come si svilupperanno le situazioni. A me interessa solo sapere chi è disponibile.”

15.25 – Su Simeone e la possibile convivenza con Osimhen, Raspadori e gli altri attaccanti: “Simeone si è fatto da solo, è un giocatore importante. In base alle caratteristiche e alla loro forma verranno decise le scelte e le convivenze. Alla fine conta vincere le partite.”

15.22 – Su Olivera: “Sta sempre meglio perchè riesce ad allenarsi con continuità, è a disposizione e può essere scelto.”

15.20 – Su Petagna: “Credo che sia un ragazzo d’oro, a me personalmente ha dato tanto”

15.19 – Sul Monza: “E’ una squadra di qualità, con diversi giocatori forti e costruita da persone che hanno fatto la storia del calcio. Stroppa è un allenatore moderno, bisognerà soffrire perchè non è una semplice neopromossa”

15.16 – Sugli obiettivi stagionali del Napoli: “Prima di tutto dobbiamo pensare a tornare forti, perchè l’anno scorso eravamo una mina vagante ma non eravamo forti. Servono caratteristiche precise, dobbiamo ragionare da squadra.”

15.14 – Sulla possibilità di convocare Raspadori: “Io ho allenato i giocatori che hanno fatto bene anche senza di lui”

15.12 – Su Ndombele: “Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, mi è piaciuto molto per la voglia con cui ha accettato il Napoli. Ha tanta voglia di far bene e di farci vincere”.

15.10 – Sull’importanza della Champions: “Quello che i giocatori hanno raggiunto la scorsa stagione ha permesso alla società di lavorare in un certo modo sul mercato.”

15.08 – Sui tifosi e l’entusiasmo ritrovato: “Siamo andati a riempire quelle caselle che sul mercato erano venute a mancare, vogliamo lavorare per diventare forti ma siamo con meno esperienza in Champions e meno presenze in Nazionale. Abbiamo tanti giovani che magari devono trovare anche la personalità, abbiamo perso uno come Koulibaly che in due partite è già il miglior difensore della Premier”

15.06 – Sui nuovi arrivi e gli inserimenti di questi ultimi: “Sicuramente potranno aiutarci a tornare a essere forti come l’anno scorso. A livello tattico abbiamo una rosa completa, che ci può far pensare a qualcosa di diverso da mettere in campo.”

15.04 – Eccoci, inizia la conferenza stampa!

14.58 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Monza!

SportFace