Live Calcio

LIVE – Lazio-Bologna, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto LiveMedia/Cucco Ricucchi

Tutto pronto per la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Bologna, esordio stagionale degli uomini di Lotito. L’allenatore biancoceleste parlerà sabato 13 agosto alle ore 16:30. Sportface.it comunque vi terrà compagnia con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


IL RECAP

SI CHIUDE QUI LA CONFERENZA STAMPA

16:43 – “Il campo ci dirà se Luis Alberto, Marcos Antonio e Milinkovic possono giocare insieme. Marcos Antonio è un grande palleggiatore, bella velocità di idee. La partecipazione alla fase difensiva è buona, ma l’impatto fisico è ovviamente da valutare. E dovremo farlo sul campo, a costo di rimetterci qualcosa.”

16:43 – “Speriamo di ripagare i tifosi, pensare ad un Olimpico come lo abbiamo lasciato nell’ultima partita è una bella sensazione. Il popolo laziale è migliore rispetto a come viene descritto.”

16:42 – “Un terzino sinistro naturale ci garantirebbe qualcosa in più a livello di costruzione dal basso e di schemi offensivi. Vediamo la situazione come evolve, però abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra, possiamo farne anche un altro.

16:41 – “Milinkovic-Savic è un pò indietro, ma è normale. Ha un fisico che impiega un pò di tempo ad entrare in forma. Bisogna accompagnarlo un pò per due/tre partite”.

16:40 – “Luis Alberto è stato in pronto soccorso, ha vissuto una settimana abbastanza travagliata. Per il resto, si sa che ha un desiderio di ritorno in Spagna, nella sua squadra. Per una parte di preparazione credo sia stato condizionato, la società si è messa a disposizione ma al momento questa eventualità non sembra esserci. Ora sta bene e sembra molto partecipe in allenamento.”

16:39 – “Mourinho dice che abbiamo speso troppo? Noi non abbiamo speso, abbiamo investito in ragazzi giovani. Ringrazio Mourinho per la fiducia, spero di accontentarlo. Credo che il secondo posto per la Roma sarebbe una delusione”.

16:38 – “Non ho deciso il portiere. Maximiano si è integrato bene, ma lo stesso si può dire per Provedel. Giocheranno entrambi nel corso della stagione”.

16:36 – “Abbiamo la fortuna che ci è rimasta una base dallo scorso anno, ma credo il percorso debba iniziare ora. Mi piace la squadra, perchè penso che abbiamo fatto qualcosa di logico, qualcosa che rientra nelle dimensioni della nostra società. Chiaramente non siamo in questo momento una società che può comprare giocatori top in Europa, quindi dobbiamo cercare alternative. E credo l’abbiamo fatto nella maniera giusta, poi ovviamente sarà il campo a dire. Sono soddisfatto di quanto fatto”.

16:35 – “Obiettivi? Non sappiamo il nostro potenziale, voglio che diventiamo una squadra vera, in grado di pensare. Se riusciamo a creare questo tipo di mentalità molto probabilmente potremo creare qualcosa di importante.”

16:35 – “La stagione è più folle di quello che mi aspettavo, basti pensare che giochiamo il 14 agosto alle 18:30. Dopo il lockdown le partite iniziavano alle 21:45, non credo che ad agosto faccia più fresco. Mi sembra che in Italia si stia facendo di tutto per non vendere il nostro prodotto.”

16:33 – “Stiamo facendo più fatica del previsto nello scaricare i carichi di lavoro che abbiamo fatto nella preparazione. Forse anche a causa del terreno sul quale ci siamo allenati. La sensazione è che con il passare dei giorni stiamo comunque diventando più brillanti”.

16:32 – “La partita di ingresso in campionato è sempre difficile e complicata. Il passaggio da amichevole a partite vere non è automatico, inoltre gli avversari ci hanno sempre creato difficoltà. Speriamo di arrivarci nella maniera giusta, di vedere una Lazio su livelli accettabili”.

16:30 – Arriva Maurizio Sarri.

16:25 – Buon pomeriggio, amici di Sportface, e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Bologna.

SportFace