Serie A

Lazio, Simone Inzaghi: “Ripresi i punti persi col Chievo. Keita? Per noi è fondamentale”

Simone Inzaghi - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

“Abbiamo avuto un ottimo approccio in entrambi i tempi, sul 2-0 abbiamo abbassato un po’ la guardia ma siamo stati bravi a ricomporci e segnare altri 4 gol. Ci siamo ripresi i punti lasciati sabato col Chievo”. Così l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, intervistato ai microfoni di Sky dopo la netta vittoria della sua squadra sul campo del Pescara. “In Serie A non bisogna concedersi distrazioni, il Pescara ha giocatori di qualità tra le linee e in quel quarto d’ora ci ha punito, ma sono contento per l’approccio che abbiamo avuto in entrambi i tempi. Il ritorno di Keita? Per noi è un giocatore fondamentale, mi ha convinto solo con tre allenamenti che era giusto farlo giocare dall’inizio. Ma la squadra ha anche altri valori, abbiamo vinto tante partite anche senza di lui”.

In attesa del posticipo tra Juventus e Inter, la Lazio ha riconquistato il quarto posto a spese dei nerazzurri, battuti martedì nel quarto di finale di Coppa Italia. Cosa manca ai biancocelesti per fare un ulteriore salto di qualità? “Forse qualche vittoria con le grandi – risponde Inzaghi – ma è anche vero che siamo reduci da una vittoria sul campo dell’Inter, la squadra dipinta da tutti come la più in forma d’Europa. Possiamo avere dei passi falsi nel nostro percorso di crescita ma stiamo dimostrando di poter giocare un ottimo calcio con continuità”.

L’unica nota stonata sembra essere il reparto difensivo, che ha preso gol per la sesta partita consecutiva. “C’è sempre da migliorare. Però abbiamo preso un gol col Chievo nella loro unica azione, martedì abbiamo fatto un’ottima prova difensiva e oggi siamo calati, ma è stato un quarto d’ora di distrazione generale. Bravi dopo ad avere la giusta reazione”.

SportFace