Serie A

Lazio-Roma 3-2, Mourinho: “Guida e Var non all’altezza, questo è troppo”

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

“E’ stata una partita fantastica ma l’arbitro e il Var non hanno avuto una dimensione per arbitrare a questi livelli. Guida ha sbagliato in campo e così il Var, non so dove sia forse a Coverciano, così è troppo, l’arbitro è stato decisivo in questa partita”. Lo ha detto il tecnico della Roma, Josè Mourinho, dopo la sconfitta contro la Lazio in merito ad alcune decisioni del fischietto di Torre Annunziata. “Manca il secondo giallo a Leiva – ha analizzato l’allenatore giallorosso ai microfoni di DAZN – e giocare contro dieci conta tanto. Ci sono state altre situazioni simili a quella successa a Pellegrini: a lui il rosso, oggi invece niente. Sul secondo gol subìto aspettavamo che ci dessero il rigore. Il calcio italiano è cambiato, si vuole parlare della partita e non di arbitri”, ha concluso Mourinho.

“Oggi siamo stati la squadra più brava in campo, – ha continuato Mourinho qualcosa abbiamo sbagliato ma il secondo e il terzo sono arrivati in contropiede. Abbiamo dominato mettendo la Lazio in difficoltà, loro hanno gestito gli ultimi minuti come hanno voluto perché l’arbitro glielo ha permesso. Discorso a fine partita? Rimane tra di noi. Ho voluto farlo subito lì, ma rimane nell’intimità dello spogliatoio”.

“Siamo stati in difficoltà per 10 minuti. Loro potevano farci male in transizione, ma è un rischio che dovevamo prenderci. Lo abbiamo fatto, ma la squadra meritava un risultato diverso. Non sono preoccupato per gli errori. Lo sarei se non giocassimo cercando di vincere la partita. Loro hanno fatto due gol in contropiede, noi dovevamo rischiare. L’inserimento di Milinkovic-Savic ci ha aperto nella zona centrale, abbiamo sbagliato lì, è ovvio, ma abbiamo subito avuto una reazione dimenticando subito l’errore e cercando di reagire. Zaniolo? Ha fatto una buona partita. Magari ha fatto qualche errore, ma fisicamente ha distrutto gli avversari. Peccato che ha avuto questo affaticamento che non gli ha permesso di finire la partita, ma ha giocato una partita fantastica”, ha concluso il portoghese.

SportFace