Serie A

Lazio-Napoli, Maurizio Sarri: “Bella reazione dopo la Juventus. Hamsik? Campione assoluto”

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

E’ soddisfatto Maurizio Sarri dopo la vittoria per 3-0 contro la Lazio di Simone Inzaghi. Un successo in uno scontro diretto che permette ai partenopei di riavvicinarsi alla Roma nella lotta al secondo posto ma che rilancia le ambizioni di Insigne e compagni dopo l’eliminazione per mano della Juventus in Coppa Italia.

Le gare contro la Juventus hanno dato benzina, non siamo stati travolti dal punto di vista psicologico. Nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus. Oggi era convinto che la squadra potesse fare una bella gara e i ragazzi hanno risposto benissimo”, ha detto il tecnico che poi ha parlato della corsa alla qualificazione diretta in Champions League con la Roma: “Cerchiamo di raggiungerla facendo il numero maggiore di punti possibile”.

Infine, un commento su Hamsik e il reparto offensivo: “Hamsik? Ragazzo semplice e buono, alle volte questo lo ha un po’ limitato, ma lui è un campione assoluto, imprescindibile per noi. E’ dura iniziare una gara senza di lui. Spero che Insigne, Callejon e Mertens rimangano con noi, così come Milik. Pavoletti non ha reso per quello che può anche per via dell’infortunio”.

SportFace