Serie A

Lazio-Napoli, Ancelotti: “Ritorno in Serie A emozionante, qui per migliorare”

Carlo Ancelotti - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

“Siamo usciti da una partita complicata e ne siamo usciti bene. Milik? E’ stato molto presente nelle situazioni importanti, non è un attaccante che stazione lì davanti”. Sono queste le parole di Carlo Ancelotti dopo la vittoria all’esordio in campionato sulla panchina del Napoli contro la Lazio: “Il ritorno in Serie A è stato emozionante, mi ha confortato il fatto che in questo stadio ho vinto molte partite da calciatore – ha proseguito il tecnico – Questa è una squadra che ha tante qualità anche grazie al lavoro di Sarri, sono qui per mettere qualcosa in più senza togliere quanto di buono fatto precedentemente. Stiamo lavorando sul gestire alcune situazioni di gioco, sul sacrificio, l’utilizzo del contropiede. Se pensavo di venire a Napoli per peggiorare rimanevo a casa”.

L’attenzione si sposta sul cambio ruolo di Hamsik: “Per me ha le caratteristiche per giocare come regista, ha qualità e intelligenza. Anche Pirlo era un giocatore offensivo, ma l’equilibrio era dato da altri calciatori perché è una questione collettiva e non individuale“.

Alla seconda giornata di campionato ci sarà il Milan del suo ex giocatore Gattuso: “Il ritorno in Italia significa anche questo, rivedere amici e colleghi: è tutto molto emozionante”.

 

SportFace