Serie A

Lazio, Luis Alberto: “Stagione intensa, il maledetto Covid-19 ha frenato le nostre buone prestazioni”

Luis Alberto, Lazio - Foto Antonio Fraioli

Attraverso un lungo post sui social, il centrocampista della Lazio Luis Alberto ha fatto un bilancio della stagione appena terminata. Lo spagnolo ha inizialmente elogiato i risultati conquistati dai biancocelesti, prima di sottolineare i propri traguardi a livello individuale e quelli del compagno di squadra Ciro Immobile. Di seguito le parole del classe 1992:

“E’ appena terminata una stagione particolare, molto lunga, con momenti complicati, ma con molti obiettivi raggiunti sia personali che di squadra.

Il 2019 si è concluso celebrando la Supercoppa a Ryad, un’esperienza indimenticabile e un altro titolo vinto insieme ai miei compagni. Nei mesi seguenti, con molto sforzo e duro lavoro, siamo riusciti ad aggiungere vittorie e punti fino a raggiungere il primo posto in classifica, anche se il maledetto covid ci ha fermato dalle nostre buone prestazioni. Tuttavia, dopo alcuni mesi di pausa siamo riusciti tutti a qualificarci per la Champions League dopo 13 anni! È pazzesco, l’anno prossimo saremo ancora qua a valorizzare al meglio questa maglia nella massima competizione europea.

A livello individuale è stata una stagione di intenso lavoro fisico e mentale, ma posso dire con orgoglio di essere riuscito a diventare il miglior assistman in Serie A. Questo è anche grazie ai miei compagni di squadra, che mi mettono alla prova ogni giorno e mi fanno prendere il miglior calcio che ho dentro.

Infine, voglio congratularmi con Ciro Immobile per la scarpa d’oro, un premio super meritato e so quanto ti è costato ottenerlo, congratulazioni “frate””.

https://www.instagram.com/p/CDb8YCXIcfy/?utm_source=ig_web_copy_link

SportFace