Stemma Juventus
Serie A

Lazio-Juventus, Sarri in conferenza: “Secondo posto è motivazione in più”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico dei bianconeri, dopo il sorpasso per mano dell’Inter, si è espresso per la prima volta da secondo in classifica:Spero sia da stimolo avere una squadra davanti, potrebbe essere una motivazione in più. I punti sono tutti importanti, le partite hanno tutte lo stesso grado d’importanza. Poi a livello giornalistico è giusto enfatizzare questo tipo di partite, ma a livello razionale dico che siamo in una fase della stagione in cui manca ancora tanto alla fine. Chiaramente come tutti i punti, anche questi sono pesanti”.

LE PAROLE DI SIMONE INZAGHI ALLA VIGILIA DEL MATCH CONTRO LA JUVENTUS

La Lazio è una squadra forte – ha rivelato in merito all’avversario – al di là dell’aspetto tattico ha grandissima qualità. Quando riesce a portare la palla vicino all’area avversaria è la migliore in Italia per passaggi filtranti e una delle migliori in Europa in questa statistica. Bisogna tenerli lontani dalla nostra aera, prepariamo quindi la partita per limitare tutti i grandi pregi degli avversari e per sfruttarne i difetti. Ma è una partita palesemente difficile”.

“Non puoi vietare a Dybala di venire a prendere palla vicino ai centrocampisti – ha concluso Sarri sull’attacco – gli toglieresti una sua qualità. Così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato, su questo ha costruito una carriera straordinaria. Bisogna trovare qualche accorgimento per riempire meglio l’area, anche sfruttando il trequartista”.

SportFace