Serie A

Lazio, Inzaghi: “Domani dobbiamo vincere”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Lazio e Fiorentina. Il tecnico biancoceleste è conscio del momento di difficoltà della sua squadra ma vuole riprendere il cammino contro gli uomini dell’ex Pioli, senza mettere in discussione la classifica: Dobbiamo cercare di lasciare alle spalle queste due sconfitte, già domani sarà una partita importantissima che dobbiamo vincere. Tutti nello spogliatoio siamo delusi per le due sconfitte nel derby e a Francoforte, ma non dimentichiamoci che venivamo da 5 vittorie consecutive e siamo a 2 punti dalla seconda. Anche in Europa League siamo secondi ed è tutto da decidere”.

Inzaghi preferisce parlare del gruppo invece che dei singoli: “Milinkovic? Le prestazioni negative hanno portato le critiche. Non bisogna cercare un colpevole. Il gruppo è la cosa più importante, voglio la reazione da parte di tutto il gruppo. Le individualità sono importanti ma il gruppo ti fa vincere le partite. Nel calcio i giudizi cambiano in fretta

L’allenatore della Lazio ha parlato poi della condizione dei suoi, rimandando all’ultimo allenamento ogni possibile scelta per il match contro i viola: Stanno tutti bene, vedremo l’allenamento di oggi. Caicedo aveva un po’ di febbre già a Francoforte. Devo vedere le condizioni di tutti. A livello atletico stiamo bene, si parla della condizione solo nelle sconfitte. Con 2 uomini in meno abbiamo comunque tenuto il campo”.

Ultime parole su modulo e motivazioni della squadra: Fame? Ci vuole sempre insieme alla cattiveria. A Francoforte abbiamo commesso errori individuali, poi le espulsioni hanno chiuso la partita. Domani ci vorrà tanta fame e cattiveria contro un’ottima squadra. Modulo? Abbiamo bisogno di certezze anche se a partita in corso possiamo variare. Abbiamo tante opzioni in rosa“.

 

SportFace