Serie A

Lazio, Immobile: “Mercato? Ci pensano i miei agenti. Meritavamo la Champions”

Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Ciro Immobile è stato premiato quest’oggi a Napoli: per gli allenatori italiani è lui il giocatore dell’anno in Serie A. L’attaccante della Lazio ha parlato a margine dell’evento Football Leader 2018 organizzato dall’AIAC e non ha potuto dribblare del tutto le domande inerenti il calciomercato: “Quest’anno le voci di mercato si sentiranno prima e non posso commentare ogni notizia. Avendo fatto così tanti gol qualcosa uscirà, ma sono tranquillo, faccio lavorare i miei agenti. Ora vado in Nazionale e poi mi dedico alle vacanze”.

Un pensiero non può che andare alla grande delusione per lui in una stagione decisamente positiva, la mancata qualificazione alla prossima Champions League maturata domenica sera nel finale dello spareggio contro l’Inter: “Champions mancata? E’ arrivato questo gol di Vecino alla fine, ce l’abbiamo messa tutta e forse meritavamo qualcosa in più per com’è andato il campionato. Magari poteva arrivare prima la qualificazione, ma ci siamo impegnati tanto anche in Europa League e alla fine siamo arrivati un po’ cotti, abbiamo pagato anche questo”.

Infine, una battuta sul nuovo ct della Nazionale Roberto Mancini, che subito ha convocato, come è ovvio che sia, Immobile per le tre amichevoli in programma: “Mancini? Mi stuzzica molto lavorare con lui, da domani sarò a sua disposizione sperando che il problema che ho avuto sia passato. Abbiamo tre amichevoli importanti, non sarò al top ma daremo il massimo”.

SportFace