Serie A

Lazio-Genoa, Ballardini: “Affrontiamo una squadra forte, Criscito non ci sarà”

Davide Ballardini, Foto Antonio Fraioli

“Bisogna fare una grande partita contro la Lazio, siamo attenti e concentrati per la sfida contro i biancocelesti”. Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini a due giorni dal match contro la Lazio, valido per la 34esima giornata della Serie A 2020/2021 e fondamentale in ottica salvezza. “Hanno una grande squadra con grandi giocatori. Sono ambiziosi, sanno di poter competere fino alla fine per il raggiungimento della Champions League. Hanno un obiettivo importante, ma anche noi abbiamo un obiettivo importante”.

In questo finale di stagione, i rossoblù affronteranno squadre che hanno ancora tanto da chiedere alla classifica: “E’ la verità ed è una ulteriore difficoltà. Ma il Genoa è stato bravo nel superare le difficoltà che ha trovato e questa ne è una ulteriore. Detto ciò, il Genoa è allenato a tutto ciò”.

Sulla Lazio: “Ha una rosa straordinariamente forte, hanno qualità e fisicità. Poi è una squadra solida. Pensare che possano metterti in difficoltà solo con uno o due giocatori è un pensare non giusto, loro in tutti i reparti hanno grandissimi giocatori. Servirà una grandissima partita con attaccanti molto dinamici, dovremo essere bravi nello stare corti e stretti. Se la squadra sta corta, stretta e si aiuta riesce anche a limitare questi giocatori bravi”.

Sugli indisponibili: “Mimmo Criscito ieri ha sentito un fastidio muscolare e ora dovrà fare degli esami e vedremo di quale entità è il danno. Probabilmente Mimmo domani non verrà convocato”.

Sulla salvezza: “La salvezza si raggiunge pensando una gara per volta, altrimenti non abbiamo capito molto. Sono talmente poche le gare che ci sono che è necessario mettere tutte le energie nella gara più prossima, poi pensi a quella dopo”.

SportFace