[the_ad id=”10725″]
La Procura Figc ha chiuso questa mattina le indagini contro la Lazio e Claudio Lotito, dopo i fatti a margine della partita con il Cagliari e le seguenti dichiarazioni del patron biancoceleste.
Le accuse mosse nei confronti di Lotito e della Lazio sono quelle di slealtà sportiva e comportamenti discriminatori, rispettivamente con riferimento agli articoli 1 bis e 11 del codice di giustizia sportiva. Per quanto riguarda il primo capo di accusa, la slealtà sarebbe rappresentata dall’apertura della Curva Sud ai tifosi che solitamente assistono alle partite in Curva Nord, con quest’ultima che era stata chiusa dopo Lazio-Sassuolo. Per questo Lotito rischierebbe una squalifica anche piuttosto lunga, oltre che un’ammenda pecuniaria.
Forse anche più importanti i possibili sviluppi per i comportamenti discriminatori: gli adesivi su Anna Frank e gli insulti antisemiti potrebbero anche portare alla squalifica dell’Olimpico e alla disputa di partite a porte chiuse. Non resta quindi che attendere le decisioni della procura nelle prossime ore, con Sportface.it che vi terrà aggiornati in tempo reale.