Serie A

Lazio-Chievo, Inzaghi: “Il mio pensiero sul Var non cambia”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

“Il mio pensiero sul Var non cambia”. Nonostante il Var sia oggi intervenuto per correggere una decisione dell’arbitro Abisso durante la partita contro il Chievo, un rigore concesso e poi negato ai veneti, Simone Inzaghi resta contrario alla tecnologia in campo. “Il mio pensiero e’ chiaro: alla riunione di Milano con gli arbitri ho ascoltato tutti e ho ribadito il mio pensiero. Se tutti vogliono andare avanti andiamo avanti: è una tecnologia alla quale dobbiamo abituarci e non si puo’ cambiare. Io non ho rivisto quanto successo oggi e non posso fare commenti su episodi specifici. Andiamo avanti con la tecnologia e pensiamo al gioco”, ha aggiunto il tecnico dei capitolini.

Rotonda vittoria contro il Chievo anche se a tenere banco è l’infortunio di Ciro Immobile:Immobile aveva un problemino e ha voluto giocarci sopra. Non fosse stato grave non avrebbe potuto, ora vedremo” anche se quasi sicuramente salterà la partita di mercoledì contro l’Udinese.

Inzaghi, al momento, è terzo in classifica: “La classifica è buona e potremmo anche avere qualche punto in più ma non possiamo fermarci a guardare. Pensiamo gara dopo gara sapendo che ci sono squadre ben costruite per stare lì. Per noi sarà tutto più complicato perché abbiamo un ciclo di partite interminabili”. Una Lazio che sforna gol a ripetizione, ma secondo Inzaghi si può ancora fare meglio: “Questa squadra ha margini di miglioramento, che si diverte, è tranquilla e consapevole di sé. Abbiamo attaccanti che ci fanno far gol, mezzali che inseriscono. Stiamo maturando e stiamo bene assieme, ora dovremo continuare con il tour de force”.

SportFace