Serie A

Juventus-Udinese, Allegri: “Il rigore doveva tirarlo Dybala, ma va bene così”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Rigore? Le gerarchie ci sono, doveva tirarlo Dybala. Anche se poi l’ha tirato Higuain e ha sbagliato, ma va bene lo stesso. Poi ha fatto un grande assist per il 2-0 ed è come se avesse segnato il rigore”. Questo il pensiero di Massimiliano Allegri dopo la vittoria interna della Juventus sull’Udinese per 2-0. Nonostante il rigore sbagliato da Gonzalo Higuain i bianconeri si prendono la vetta della classifica:  “L’importante è che la squadra abbia fatto una bella partita ed abbia vinto dopo la partita con il Tottenham dove abbiamo speso tanto sia dal punto di vista fisico che mentale – prosegue l’allenatore livornese ai microfoni di Sky Sport – Ora testa all’Atalanta mercoledì che sarà un’altra partita difficile.

La profondità della rosa in queste gare sta sicuramente venendo fuori: “Le risposte sono state buone da parte di tutti: da parte di Marchisio, Sturaro, De Sciglio, Rugani – precisa Allegri – Per arrivare in fondo abbiamo bisogno di tutto il gruppo. Solo così possono regalarci delle gioie e delle vittorie. Al momento siamo primi, vediamo stasera e poi dobbiamo giocare la partita di mercoledì. Qualcuno ogni tanto deve riposare e riposare fa anche bene”.

“Recupero Cuadrado? Se recupera bene, sennò faremo senza come abbiamo fatto sino ad ora. Mentre per Bernardeschi vediamo lunedì se ha l’operazione”.

 

SportFace