Serie A

Juventus-Sporting Lisbona, Allegri: “Dobbiamo lavorare sull’attenzione”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Mi aspetto una partita difficile, non devo cambiare nulla perché non c’è motivo. Abbiamo tante partite e bisogna continuare, fare le cose che durante la partita vengono meno e in questi momenti la disattenzione la paghi di più che in altri momenti“. E’ di questo avviso Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona, gara valida per la fase a gironi di Champions League. “L’atmosfera è buona, deve regnare l’equilibrio, non possiamo deprimerci per il pareggio di Bergamo e la sconfitta con la Lazio – ha spiegato – Ci sono dei momenti in cui le cose vanno bene e meno bene a noi e agli avversari, bisogna lavorare sugli errori che sono di attenzione e di gestione della partita come successo con la Lazio. Napoli sta facendo cose importanti e ora è la stagione dalla sua ma è lunga, sarà bella e avvincente perché il calendario è bello, ci sono tre scontri diretti, ci sarà pressione. Domani è una partita complicata, hanno un allenatore esperto, col Barcellona hanno giocato una grande partita, abbiamo possibilità di passare il turno, siamo pronti“.

Poi su Dybala“Ci ho parlato ieri, ho letto che dopo le prime giornate l’avete paragonato a Messi. E’ un percorso di crescita di un giocatore straordinario e che gli capita di sbagliare due rigori. Lo fortificherà, ha grande carattere perché non deve esaltarsi se fa tre gol al Sassuolo o se sbaglia due rigori. Bernardeschi? Giocare nella Fiorentina è una cosa, nella Juventus è un’altra“.

Infine la conclusione: “Non sono preoccupato dalla partita di domani, hanno un allenatore che non concede niente ma noi dobbiamo fare una grande partita sotto l’aspetto tattico e mentale. La Juventus non è in crisi, abbiamo fatto un punto in due partite e il campionato è lungo. Questa è la Champions dove le partite vengono giocate in modo diverso, a marzo dobbiamo essere lì a lottare

SportFace