Serie A

Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Vittoria che dà continuità al match di San Siro”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

Serviva dare continuità questa sera altrimenti la vittoria di San Siro non sarebbe servita a niente. Abbiamo gestito male dopo il vantaggio, siamo stati costretti ad alzare il baricentro e a essere un po’ più disordinati ma era importante vincere di voglia e carattere per portare a casa i tre punti”. Queste le parole di Andrea Pirlo dopo la vittoria della Juventus all’Allianz Stadium contro il Sassuolo nonostante le assenze cui si aggiungono altri infortuni.

“Per Dybala un trauma contusivo sul collaterale, gli è rimasto un po’ sotto il ginocchio e valuteremo domani. McKennie ha avuto un problemino ieri allo Psoas e sul colpo di tacco ne ha risentito un pochino – spiega il tecnico bianconero a Sky Sport, tornando poi all’analisi del match -. Inter-Juventus? Sono partite belle da giocare per chiunque, le motivazioni salgono e i punti in palio iniziano a essere importanti. Abbiamo tanti campioni pronti per queste grandi sfide. Siamo la Juve e abbiamo la pressione di vincere tutte le partite, non ci deve importare la classifica perché siamo un po’ distanti. Dobbiamo affrontarle tutte come fossero finali, poi vedremo tra qualche mese dove saremo arrivati”.

Pirlo individua il momento cruciale della svolta nel derby della Mole. “Il secondo tempo col Torino ci ha dato grande forza e voglia di reagire, sappiamo che se non affrontiamo tutte le partite con concentrazione andiamo in contro a brutte figure. La squadra è cresciuta in automatismi e abbiamo recuperato alcuni giocatori sul piano fisico”, conclude l’allenatore bianconero.

SportFace