Serie A

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Non dobbiamo cadere in provocazioni”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

“Douglas Costa? Nervosismo dettato forse da un fallo precedente ma questi episodi non devono accadere“. Questo il rimprovero di Massimiliano Allegri al brasiliano, espulso nel finale di Juventus-Sassuolo per uno sputo a Di Francesco: “Non dobbiamo cadere in provocazioni quest’anno, la partita era chiusa e potevamo fare un terzo gol – ha proseguito ai microfoni di Sky – Abbiamo smesso di giocare di squadra e più di singoli, cercavamo di dribblare tutti e non va bene. Ci siamo incasinati, gli altri commettono fallo e c’è la reazione. Dobbiamo essere più bravi in questi episodi”.

Gli elogi sono tutti per Cristiano Ronaldo, a segno per la prima volta in Italia: “E’ stato l’unico ad essere concreto, era avvelenato perché voleva segnare. Nelle prime tre partite era andato vicino al gol, anche oggi in alcune occasioni è stato frettoloso ma poi il calcio ti restituisce ciò che ti toglie come nel caso della prima rete”.

Infine una battuta su Dybala, schierato a sorpresa per la maggior parte ma non per lui: “Non avevo detto in conferenza che non avrebbe giocato, l’avete interpretata in maniera troppo lineare…”.

SportFace