Serie A

Juventus, Ronaldo è carico: “Speravo di arrivare qui un giorno”

Cristiano Ronaldo, Portogallo - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-4.0

Manca sempre meno all’esordio di Cristiano Ronaldo con la sua nuova maglia. Il portoghese, che domani scenderà in campo a Villar Perosa per l’amichevole in famiglia, ha parlato in occasione del lancio di Juventus TV, la nuova piattaforma multimediale bianconera che sostituisce l’emittente televisiva JTV.

“Mi sento molto bene, tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi, quindi sono molto felice – ha detto il cinque volte pallone d’oro -. Vorrei ringraziare i tifosi per il loro sostegno. La mia priorità è quella di dare il massimo, dimostrare professionalità, cercare di migliorare ulteriormente la squadra. Questo sarà il mio compito. Sono professionista da 15-16 anni ormai e i miei metodi sono sempre gli stessi. Voglio essere il più professionale possibile. Come ho detto prima, ho giocato molti anni a Manchester, ho giocato molti anni nel Real Madrid e ora ha inizio una nuova avventura. Voglio continuare così, non voglio cambiare nulla nel modo in cui lavoro, nella mia etica. Cerco di essere costante per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Il mio obiettivo è quello di essere in forma, di aiutare la squadra, di vincere trofei. Questo è quello che mi sono prefissato”.

“La Juventus un grandissimo club – continua CR7 -. Sin da quando ero bambino conoscevo questa squadra. Mi piaceva e speravo che un giorno avrei potuto giocarci. E lo farò in uno dei club più importanti al mondo. Quando ho deciso di andare via da Madrid? Non c’è un momento preciso. Negli ultimi anni abbiamo incontrato la Juve in un paio di occasioni, e ho sempre avuto la sensazione che ai tifosi italiani piacesse Cristiano. La Juventus è il club più importante d’Italia. Uno dei migliori al mondo. E’ stata una scelta facile. La decisione non è stata difficile, perchè la Juve è una società incredibile”.

SportFace